• Prima Giornata Nazionale della Parodontite

    Martedì 1 ottobre è stata istituita la Prima Giornata Nazionale della Parodontite allo scopo di sensibilizzare la popolazione italiana sulla malattia parodontale.
    La Società Italiana di Parodontologia e Implantologia (SIdP), in occasione della Prima Giornata Nazionale della Parodontite, intende sensibilizzare tutti gli italiani a prendersi cura della salute della propria bocca. Le ricerche condotte negli ultimi anni hanno rivelato che la malattia parodontale non ha effetti confinati al solo cavo orale. Le infiammazioni presenti nella bocca sono in grado di influire sull’organismo in generale immettendo batteri patogeni all’interno del circolo sanguigno o agendo a distanza attraverso molteplici mediatori chimici. Individuare precocemente la parodontite e curarla porta a benefici indiscutibili anche alla salute della persona, oltre che alla sua funzione masticatoria e al suo sorriso.

    Un numero verde per la prevenzione

    Proprio per questo motivo la Società Italiana di Parodontologia e Implantologia in occasione della Prima Giornata Nazionale della Parodontite, metterà a disposizione di chi vorrà, il consulto e la professionalità dei suoi soci.

    Mercoledì 9 ottobre dalle h 12 alle h 15 e venerdì 11 ottobre dalle h 8.30 alle h 10.30 chi desidera chiarimenti su diagnosi e cure, potrà quindi contattare il numero verde dedicato 800.144979. Il Dott. Claudio Gatti, dentista a Parabiago, Past-President e Presidente del Collegio dei Probiviri della SIdP sarà a disposizione dei cittadini lombardi per rispondere alle loro domande.

    Leave a reply →