• 09 APR 13

Parodontologia

Di seguito l’elenco delle soluzioni di Parodontologia dello Studio Odontoiatrico Gatti:

Parodontologia non Chirurgica:

Trattamento conservativo della parodontite

Con un protocollo di 2 anni che si avvale di nuovi e performanti tipi di strumentazioni con i quali si possono minimizzare gli eventuali interventi chirurgici necessari per porre rimedio ai danni anatomici causati dalla malattia (Protocollo Guided Biofilm Therapy e Laser Nano-Yag Therapy).

Parodontologia Chirurgica:

Interventi parodontali

Esistono molti tipi differenti di interventi che vengono eseguiti per rimediare ai danni causati dalle malattie parodontali (quelle malattie che colpiscono le gengive ed i tessuti di sostegno dei denti). Alcuni interventi possono in certi casi ricostruire i tessuti persi (gengive e osso).

E’ comunque sempre indispensabile un perfetto controllo, da parte dei pazienti, dell’igiene orale.

Per tale motivo in questo studio viene offerto un servizio di richiami personalizzato per il controllo dell’igiene orale e per la prevenzione della malattia parodontale (la maggior responsabile della perdita dei denti).

Paradontologia

Paradontologia a Parabiago, Nerviano, Canegrate e Legnano

Gatti Fulvio, Dentista a Parabiago, esegue interventi ricostruttivi in caso di gravi recessioni gengivali (anche multiple), recessioni che possono causare inestetismi e aumento di sensibilità al freddo oltre ad aumento di rischio per carie radicolari.

Paradontite

Articoli di approfondimento su Parodontologia e Parodontite:

Parodontite: cos’è, i sintomi e come si cura!
    Parodontite: diagnosi, cura e costi [Video]
    Diabete e Parodontite: due Patologie Correlate
    Diabete e Parodontite: i rischi
    La Terapia Causale (non Chirurgica) della Malattia Parodontale
    La Diagnosi Parodontale

Servizi

• Parodontologia

Lo Studio Odontoiatrico Gatti offre soluzioni complete di Parodontologia Dentale Chirurgica e non Chirurgica.

• Implantologia Dentale

Gli impianti dentali offrono diversi vantaggi rispetto alle soluzioni con ponti e corone tradizionali.

• Odontoiatria Conservativa

Interventi di Odontoiatria Conservativa: Otturazioni, Faccette e Corone Dentali

• Protesi Dentarie

Lo Studio Odontoiatrico Gatti utilizza Protesi Dentarie Fisse e Rimovibili in Ceramica e in Titanio

• Igiene Dentale

Un’ Igienista Laureata si occupa dell’igiene dentale per cure dentarie di tipo parodontali e implantari.

• Chirurgia Orale

Tutti gli interventi di chirurgia orale per ricostruire le parti malate e garantire ai pazienti una sana ripresa.

• Estetica Dentale

Sbiancamento dei denti o interventi chirurgici correttivi per un bellissimo sorriso da mostrare con orgoglio.

• Ortodonzia

Branca dell’odontoiatria che ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare le anomalie di posizione dei denti e delle ossa mascellari nei bambini, negli adolescenti e negli adulti.

• Odontoiatria pediatrica

L’odontoiatria pediatrica è una branca dell’odontoiatria che  si fonda sulle conoscenze di base fornite dalle scienze odontoiatriche applicate alla situazione specifica di sviluppo del bambino, dalla nascita alla pubertà.