Nato il 15-3-1952 a Savigliano (CN). Diploma di maturità classica al liceo Sant’Ambrogio di Milano.
Laureato con lode in medicina e chirurgia all’università di Milano nel 1977 e specializzato con lode in clinica odontoiatrica e stomatologica alla stessa università nel 1979.
Dal 1981 al 1994 frequenta la Clinica Odontoiatrica dell’ospedale San Paolo di Milano con incarichi di assistenza e insegnamento.
Dal 1984 è socio attivo della Società Italiana di Parodontologia.
Dal 1992 al 1997 è segretario culturale dell’ANDI di Milano.
Presidente della SIdP per il biennio 2016/2017

Vice-Presidente della Fondazione di Parodontologia e Implantologia SIdP Onlus per gli anni 2020-2023 e Coordinatore del progetto “Il dentista solidale”

Da 35 anni si occupa di aggiornamento continuo in odontostomatologia.
Coautore di alcuni libri in odontoiatria, fra i quali il “Manuale illustrato di implantologia orale: diagnosi, chirurgia e protesi” edito da Masson nel 2006 e quello edito da Quintessenza per SIdP nel 2017: “Testo Atlante di Parodontologia e Terapia Implantare”

Esperto nella riabilitazione perio-implanto-protesica di casi avanzati è stato tra i primi in Italia ad occuparsi del carico immediato in implantologia, argomento sul quale ha iniziato nel 1994 a tenere corsi e conferenze e a pubblicare in Italia e all’estero

Autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche.

Esercita la libera professione con il figlio Fulvio a Parabiago e a Milano dedicandosi in particolare alla parodontologia, all’implantologia e alla protesi. A Milano presso la Clinica Narcodont si occupa da oltre 30 anni di riabilitazioni complesse perio-implanto-protesiche anche con l’utilizzo della anestesia generale collaborando con il figlio Fulvio e con altri specialisti chirurghi orali e maxillo-facciali.

È Direttore Sanitario dello Studio Odontoiatrico Gatti di Parabiago e Presidente del Consiglio di Amministrazione della Narcodont srl di Milano.

claudio gatti sidp